martedì 5 febbraio 2013

Sono tornata


Mamma mia ragazze....come passa in fretta il tempo!!!
Il Natale mi assorbe così tanto, che poi mi ci vuole un pò per riprendermi e ricominciare il lavoro.Quest'anno poi ci si è messo pure il virus influenzale....e la ripresa è stata ancora più lenta!
Ma anche se le mani sono state a riposo, le idee hanno continuato a frullarmi in testa e in questi giorni ho messo in pratica molti  progetti : ma se lavoro non fotografo....abbiate pazienza e presto vi renderò partecipi delle mie creazioni!!
Tra un pensiero e l'altro ho anche organizzato il party per il compleanno della mia cucciola che ha festeggiato i  6 anni con tutti i suoi amichetti. Ovviamente la merenda l'ho preparata con le mie mani....e quelle della mia mamma e di mia sorella. Non sono mancate crostate, ciambelloni, pizzette, panini e tartufi che sono stati molto graditi sia dai bimbi che dai genitori. Voglio farvi un regalo e lasciarvi la ricetta dei TARTUFI al cioccolato.
Io ho usato:
 1.300 gr di biscotti macinati (una parte erano amaretti)
3 uova
100 gr. di burro
latte q.b.
100 gr. di zucchero
100 gr. di cacao
1 tavoletta di cioccolato sciolto a bagnomaria
2 cucchiai di liquore a scelta (io ho messo il limoncello)
Ho impastato il tutto e preparato delle palline che ho tuffato nelle codette colorate, adagiate nei pirottini e ....servite! Non è avanzato nemmeno un tartufo...quindi: niente foto!!!
Baci
Tania

Nessun commento:

Posta un commento